lago maggiore

it  en  de  fr  nl



Sponsor:

 
Ispra lago Maggiore
 » lago Maggiore  » Destinazioni  » Lombardia  » Ispra

» Cerca nel sito «



 

Ispra

Il paese è formato dal territorio di due antichi villaggi, lspra e Barza, che ebbero in passato vita indipendente e solo nel 1927 furono riuniti in un'unica comunità amministrativa. Nel capoluogo di lspra si trovano il nucleo più antico e il centro storico. Questo territorio fu abitato fino da tempi antichissimi. Alcuni ritrovamenti recenti di manufatti di selce, sulla sponda del lago, fanno pensare a remote età preistoriche. Nella torbiera che si estendeva sotto il colle di Barza, fu trovata nel secolo scorso la bella piroga preistorica che oggi è conservata nel Museo dell'isola Bella. Anche in età romana ci fu una sicura presenza umana. Ne sono testimonianza alcuni bei monumenti che si conservano ancora in paese: are, urne di serizzo e lapidi con iscrizioni latine si trovano nel parco e nella villa Sagramoso-Brivio, nella torre medievale dì Barza e nell'ingresso del parco di Quassa. Sappiamo che nel XIII secolo il paese poteva contare ben sette tra Chiese e Cappelle, mentre i nobili di Ispra sono ricordati tra coloro che maggiormente concorsero all'edificazione del vicino Eremo di Santa Caterina del Sasso, verso il quale il paese conservò sempre particolare devozione. La principale attrattiva turistica della cittadina rimane il lungolago da cui si ammirano le antiche fornaci per la lavorazione della calce.

Ispra lago Maggiore

Ispra lago Maggiore

Ispra lago Maggiore

Ispra lago Maggiore

Ispra lago Maggiore

Motoscafisti delle Isole Borromee

Il nostro servizio pubblico di navigazione non di linea opera principalmente al Lido di Stresa (piazzale Funivia del Mottarone), ma prevede anche partenze da tutte le località del Lago Maggiore, Stresa, Baveno, Verbania “Intra E Pallanza” Laveno, Santa Caterina del Sasso, Belgirate ed Arona.
La destinazione principale delle nostre escursioni sono le Isole Borromeo, (isola Bella, isola dei Pescatori ed isola Madre), ma con il nostro servizio potrete raggiungere tutte le località del bacino Italiano e del bacino Svizzero (Brissago, Ascona e Locarno).
I nostri moderni motoscafi sono i migliori che potrete trovare, spaziosi e confortevoli.
Saremo lieti di ospitarvi per rendere il vostro soggiorno alle isole piu’ famose dei laghi italiani il più piacevole possibile.

Nel periodo da 1 aprile al 30 settembre, potete acquistare i vostri biglietti di andata e ritorno per la navigazione alle isole Borromee, con partenza da Stresa in piazzale lido, direttamente dal nostro sito web.

PRENOTA ON LINE >>

info@isoleborromee.com
http://www.isoleborromee.com/
Motoscafisti delle Isole Borromee

 

.


© tommstudio - promozione turistica online :: Ospitalità lago Maggiore :: about us :: site map
 


guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line