lago maggiore

it  en  de  fr  nl



Sponsor:

 » lago Maggiore  » Viaggiare  » Gastronomia

» Cerca nel sito «



 

Gastronomia

Il Piemonte è luogo di tradizioni, di storia, di ricette antiche e gustose specialità, in ogni provincia è possibile gustare piatti saporiti, preparati con i prodotti di questa terra generosa. Conoscere la cucina piemontese significa percorrere un viaggio nel gusto; un universo dai mille colori e profumi da gustare con vini eccellenti per esaltare i sapori di un’antica tradizione culinaria. Questa è una terra che vanta vini eccellenti famosi in tutto il mondo: vini rossi vellutati, vini bianchi dai riflessi dorati, vini da dessert e da conversazione. Per agli amanti del pesce, ghiotte occasioni sul Lago Maggiore. A partire dal persico, pesce simbolo del lago: per risalire alle sue origini occorre spingersi sino in Mesopotamia e sul delta del Nilo. Già gli egizi lo inserirono nella loro alimentazione, apprezzandone le carni tenere e delicate. Nei ristoranti del Lago viene servito in prelibati filetti o reso protagonista di magnifici risotti. Al suo fianco altre specie, tra cui alborelle, trote, salmerini, tinche, carpe, lucci e coregoni. Nei numerosi ristoranti dell'area lacustre potreste degustarle cucinate in svariati modi: passate nella farina e fritte, in carpione, marinate o inserite in nuove e vecchie ricette.
Motoscafisti delle Isole Borromee

Il nostro servizio pubblico di navigazione non di linea opera principalmente al Lido di Stresa (piazzale Funivia del Mottarone), ma prevede anche partenze da tutte le località del Lago Maggiore, Stresa, Baveno, Verbania “Intra E Pallanza” Laveno, Santa Caterina del Sasso, Belgirate ed Arona.
La destinazione principale delle nostre escursioni sono le Isole Borromeo, (isola Bella, isola dei Pescatori ed isola Madre), ma con il nostro servizio potrete raggiungere tutte le località del bacino Italiano e del bacino Svizzero (Brissago, Ascona e Locarno).
I nostri moderni motoscafi sono i migliori che potrete trovare, spaziosi e confortevoli.
Saremo lieti di ospitarvi per rendere il vostro soggiorno alle isole piu’ famose dei laghi italiani il più piacevole possibile.

Nel periodo da 1 aprile al 30 settembre, potete acquistare i vostri biglietti di andata e ritorno per la navigazione alle isole Borromee, con partenza da Stresa in piazzale lido, direttamente dal nostro sito web.

PRENOTA ON LINE >>

info@isoleborromee.com
http://www.isoleborromee.com/
Motoscafisti delle Isole Borromee

 

.


© tommstudio - promozione turistica online :: Ospitalità lago Maggiore :: about us :: site map
 


guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line