lago maggiore

it  en  de  fr  nl



Sponsor:

Musei lago Maggiore
 » lago Maggiore  » Viaggiare  » Musei

» Cerca nel sito «



 

Musei

Musei lago MaggioreUna visita completa del lago Maggiore ci porta alla scoperta di musei, monumenti e edifici religiosi.

Tra i tanti presenti nel territorio del lago Maggiore, segnaliamo il Museo Archeologico di Arona, che conserva reperti archeologici provenienti dal territorio del basso Verbano in un ampio arco cronologico che va dall’età del Bronzo al Rinascimento. Tra i reperti di età protostorica vanno ricordati i materiali ceramici provenienti dagli abitati Golasecchiani di Arona e Castelletto Ticino e i corredi della necropoli gallica rinvenuta a Dormelletto. Si segnalano oltre al calco della ruota dalla stazione palafitticola di Mercurago (XVII-XIII a.C.), gli importanti reperti celtici della necropoli di Dormelletto(III-II a.C.). Per chi volesse invece visitare un museo più "facile", ad Angera, all'interno della famosa Rocca si trova un museo unico nel suo genere, primo in Italia e tra i più storici d'Europa, che raccoglie in tredici sale la storia di due secoli di un gioco senza tempo: la bambola. Costituito da un primo nucleo di bambole della collezione Borromea, si è ingrandito negli anni fino a raccogliere bambole di paesi extra-europei e bambole in celluloide. Allestito con criterio storico-didattico, illustra la trasformazione dell'antico giocattolo dal 1700 ad oggi, raccogliendo anche accessori e vestine, mobili in miniatura e altro materiale iconografico. Dalla cartapesta alla porcellana, dal legno al vetro, sfilano davanti agli occhi dei visitatori di ogni età questi preziosi personaggi della vita di ognuno.
Motoscafisti delle Isole Borromee

Il nostro servizio pubblico di navigazione non di linea opera principalmente al Lido di Stresa (piazzale Funivia del Mottarone), ma prevede anche partenze da tutte le località del Lago Maggiore, Stresa, Baveno, Verbania “Intra E Pallanza” Laveno, Santa Caterina del Sasso, Belgirate ed Arona.
La destinazione principale delle nostre escursioni sono le Isole Borromeo, (isola Bella, isola dei Pescatori ed isola Madre), ma con il nostro servizio potrete raggiungere tutte le località del bacino Italiano e del bacino Svizzero (Brissago, Ascona e Locarno).
I nostri moderni motoscafi sono i migliori che potrete trovare, spaziosi e confortevoli.
Saremo lieti di ospitarvi per rendere il vostro soggiorno alle isole piu’ famose dei laghi italiani il più piacevole possibile.

Nel periodo da 1 aprile al 30 settembre, potete acquistare i vostri biglietti di andata e ritorno per la navigazione alle isole Borromee, con partenza da Stresa in piazzale lido, direttamente dal nostro sito web.

PRENOTA ON LINE >>

info@isoleborromee.com
http://www.isoleborromee.com/
Motoscafisti delle Isole Borromee

 

.


© tommstudio - promozione turistica online :: Ospitalità lago Maggiore :: about us :: site map
 


guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line