lago maggiore

it  en  de  fr  nl



Sponsor:

Piemonte lago Maggiore
 » lago Maggiore  » Destinazioni  » Piemonte

» Cerca nel sito «



 

Piemonte

Piemonte lago MaggioreL'azzurro dei laghi e il verde delle colline abbraccia idealmente tutto il Piemonte. Ma è nella zona del lago Maggiore che questi due colori si fondono in modo sublime. Ogni borgo sul lago presenta una peculiarità: da Baveno, Verbania e Belgirate che conservano splendide chiese romaniche, a Cannero e Cannobio, con i castelli che si elevano sulle acque. A Ghiffa, il Sacro Monte della Santissima Trinità offre un panorama mozzafiato sul lago e mirabili testimonianze artistiche. A Verbania è possibile visitare il parco di Villa Taranto, mentre a Stresa troviamo il parco zoologico di Villa Pallavicino.

Valle Ossola

La Valle Ossola, o anche Val d'Ossola, è una estesa valle che corrisponde al bacino idrografico del fiume Toce. È composta da sette valli laterali principali e una valle minore. Il centro di confluen ..


Cannobio

Il paese ha origine antiche, forse preromane, ma dopo l'annessione all'Impero Romano del nord Italia (I sec a.C.), Cannobio fu certamente un centro commerciale e strategico e sede di una flotta lacust ..


Oggebbio

Oggebbio è formato da una quindicina di piccoli villaggi distribuiti sulla riva del lago e su dolci colline. I boschi, le ville signorili, i preziosi giardini, chiese che contengono tesori d’arte e ..


Ghiffa

Sulla sponda occidentale del lago, a nord di Verbania, si trova Ghiffa, cittadina famosa soprattutto per la presenza, sul suo territorio, del Sacro Monte. Con il termine Sacro Monte si intende solitam ..


Verbania

Il comune venne istituito nella prima metà del XX secolo durante il Fascismo: nel 1927 Arizzano, Trobaso e Zoverallo vennero aggregati a Intra, mentre Cavandone e Suna vennero aggregati a Pallanza. Ne ..


Baveno

Baveno è situata all'interno dell'incantevole Golfo delle Isole Borromee. Da visitare: la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso, che si trova al centro di Baveno, e si affaccia sulla piazza costru ..


Belgirate

Il piccolo paese di Belgirate (solo 521 abitanti!) sorge in una posizione invidiabile, all'estremità di un promontorio. Sul lungolago si trova la chiesa parrocchiale intitolata a Santa Maria d ..
Belgirate lago Maggiore

Lesa

Lesa si addentra in una leggera insenatura; a sud dell'abitato si trovano i resti di un castello risalente al secolo XI. Lesa è suddivisa in diverse frazioni, tra cui la più interessante è Solcio, che ..
Lesa lago Maggiore

Meina

Grazioso paese sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, Meina ha seguito con i suoi abitanti le vicende dapprima del Regno di Piemonte, poi di quello d'Italia. Tra gli edifici interessanti ricordi ..
Meina lago Maggiore

Arona

Ad Arona vi sono tracce del passaggio di molte popolazioni fra le quali i celti, i romani e longobardi. In uno scritto del 999 d. C., si fa un primo accenno a una fortezza situata sulla Rocca di Aron ..
Arona lago Maggiore

Stresa

Stresa compare nei documenti già prima dell’anno mille con il nome di Strixia (piccola striscia di terra), nel XV secolo si trasformò da villaggio di pescatori a feudo della famiglia dei Visconti e, i ..
Stresa lago Maggiore
Motoscafisti delle Isole Borromee

Il nostro servizio pubblico di navigazione non di linea opera principalmente al Lido di Stresa (piazzale Funivia del Mottarone), ma prevede anche partenze da tutte le località del Lago Maggiore, Stresa, Baveno, Verbania “Intra E Pallanza” Laveno, Santa Caterina del Sasso, Belgirate ed Arona.
La destinazione principale delle nostre escursioni sono le Isole Borromeo, (isola Bella, isola dei Pescatori ed isola Madre), ma con il nostro servizio potrete raggiungere tutte le località del bacino Italiano e del bacino Svizzero (Brissago, Ascona e Locarno).
I nostri moderni motoscafi sono i migliori che potrete trovare, spaziosi e confortevoli.
Saremo lieti di ospitarvi per rendere il vostro soggiorno alle isole piu’ famose dei laghi italiani il più piacevole possibile.

Nel periodo da 1 aprile al 30 settembre, potete acquistare i vostri biglietti di andata e ritorno per la navigazione alle isole Borromee, con partenza da Stresa in piazzale lido, direttamente dal nostro sito web.

PRENOTA ON LINE >>

info@isoleborromee.com
http://www.isoleborromee.com/
Motoscafisti delle Isole Borromee

 

.


© tommstudio - promozione turistica online :: Ospitalità lago Maggiore :: about us :: site map
 


guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line